1° FESTIVAL DELLA POESIA TEATRO GIANI’ PER LE SCUOLE DI PARTINICO

“La poesia e la musica sono due arti che dialogano fra loro in mille modi diversi che, in fondo, si somigliano” . Eugenio Montale

Utente PAIC8A7007-psc

da Paic8a7007-psc

0

In occasione della Giornata Mondiale della Poesia, si è svolto presso il Teatro Giani’ il Primo Festival della poesia, dedicato a questa antica e nobile arte. All’evento hanno partecipato alcuni nostri alunni che, con grande entusiasmo e profondo coinvolgimento si sono cimentati nella creazione di testi poetici originali, a tema libero, per dare voce alle loro emozioni. Le poesie sono state recitate in diverse lingue: italiano, inglese, arabo, dialetto siciliano, il tutto coadiuvato da una suggestiva cornice musicale con brani eseguiti dai ragazzi dell’indirizzo musicale.
Al termine della manifestazione i nostri piccoli grandi poeti hanno ricevuto delle pergamene di partecipazione.