ERASMUS +

La scuola IC Privitera-Polizzi di Partinico ha visto impegnati nove docenti in Erasmus+ project WE KNOW, WE LEARN, WE SHARE, THEY HAVE FUN! in Caldas da Rainha Portugal by Edu2grow Association dal 23 aprile al 1 maggio. Hanno preso parte docenti dei tre ordini di scuola: Viola Mariagrazia per l’infanzia, Di Liberto Gisele, La Milia Massimo, Mattina Rosaria, Vangelista Luigi per la primaria, Di Trapani Vito, Gaglio Isidoro, Gaglio Rosalba, Viola Francesco per la secondaria. La mobilità ha permesso loro di partecipare ai corsi “Spice up formal” e “Make technology your friend”.

Erasmus + è il Programma dell’Unione europea nei settori dell’Istruzione, della Formazione, della Gioventù e dello Sport, per il periodo 2021-2027.

Erasmus+ sostiene le priorità e le attività stabilite dallo Spazio Europeo dell’Istruzione, il Piano d’Azione dell’educazione digitale e l’Agenda europea delle competenze.

Gli obiettivi specifici del programma comprendono:

Promuovere la mobilità degli individui e dei gruppi a fini di apprendimento e la collaborazione, la qualità, l’inclusione e l’equità, l’eccellenza, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche nel campo dell’istruzione e della formazione;

Promuovere la mobilità a fini di apprendimento non formale e informale, la partecipazione attiva dei giovani, la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche giovanili;

Promuovere la mobilità a fini di apprendimento del personale sportivo e la collaborazione, la qualità, l’inclusione, la creatività e l’innovazione al livello delle organizzazioni e delle politiche sportive.